Quante volte hai sognato una casa più calda d’inverno e più fresca d’estate, ma hai rinunciato all’isolamento termico del tetto per paura di lunghi cantieri, disagi e costi elevati?

Capisco perfettamente le tue preoccupazioni. L’isolamento termico del tetto è un intervento importante che, se non eseguito a regola d’arte, può trasformarsi in un vero e proprio incubo: settimane di operai in casa, polvere e sporcizia ovunque, e un esborso di denaro non indifferente. Ma c’è una soluzione a tutto questo!

Ciao! Sono Mirko Scaglia, fondatore di ProTetto e oggi voglio parlarti della nostra innovativa tecnica di isolamento del tetto che richiede un solo giorno di lavoro. Questo significa che potrai finalmente godere di tutti i benefici di un tetto ben coibentato senza dover affrontare lunghi cantieri e disagi.

Come avviene tradizionalmente l’isolamento del tetto?

Tradizionalmente il metodo più utilizzato per isolare il tetto, e quello più consigliato da parte della maggior parte delle imprese edili, è l’isolamento esterno. Questo però presenta numerosi svantaggi, sia a livello di costi sia di tempi necessari per completare il lavoro.

L’isolamento esterno del tetto prevede infatti l’installazione del materiale isolante all’esterno dell’abitazione, ossia tra la struttura del tetto e il manto di copertura. In parole semplici significa che per isolare esternamente è necessario: rimuovere la copertura del tetto, posare il materiale isolante e installare nuovamente la copertura del tetto con la massima cura per evitare infiltrazioni d’acqua. Per fare tutto ciò è necessario che l’impresa noleggi i ponteggi necessari e li monti per poter garantire la sicurezza degli operai che lavoreranno sul tetto. 

Tutti questi passaggi si tramutano in svantaggi significativi:

  • Tempi lunghi: l’isolamento esterno del tetto è un lavoro complesso che può richiedere diverse settimane per essere completato.
  • Costi elevati: il costo dell’isolamento esterno del tetto è elevato a causa della necessità di rimuovere la copertura esistente, noleggiare e installare i ponteggi e posare la nuova copertura.
  • Disagi e sporcizia: l’isolamento esterno del tetto può causare disagi agli occupanti dell’abitazione durante i lavori, in quanto è necessario rimuovere la copertura del tetto.
  • Impatto estetico: l’isolamento esterno può alterare l’aspetto estetico dell’edificio, soprattutto se non realizzato con attenzione e in armonia con lo stile architettonico preesistente.
  • Rischio di infiltrazioni: se la nuova copertura del tetto non viene installata correttamente, c’è il rischio di infiltrazioni d’acqua.

In sintesi, l’isolamento esterno è un intervento complesso e invasivo. Qual è quindi l’alternativa che ti permette di isolare termicamente il tetto evitando costi elevati e tempi di lavorazione lunghi? 

La risposta è: l’isolamento del sottotetto con cellulosa di ProTetto! In questo caso il materiale isolante, la cellulosa, viene soffiato nelle cavità del sottotetto con un macchinario apposito, potrai così godere di un tetto ben coibentato e in un solo giorno lavorativo!

isolamento-tetto

Come avviene l’isolamento termico del sottotetto in un solo giorno? 

L’isolamento termico del sottotetto con ProTetto è reso possibile, in un solo giorno, grazie alla nostra innovativa tecnica di insufflaggio con cellulosa, a un processo ben collaudato e un team di professionisti esperti. 

Ecco i passaggi principali del processo:

  1. Sopralluogo gratuito e consulenza: un nostro tecnico esperto effettuerà un sopralluogo gratuito del tuo sottotetto per valutarne lo stato e definire la soluzione più adatta alle tue esigenze. Ti verrà fornita una consulenza completa su tutti gli aspetti dell’intervento, illustrandoti i benefici che potrai ottenere in termini di risparmio energetico, comfort abitativo e aumento del valore della tua casa.
  2. Preparazione del sottotetto: successivamente, con una squadra di professionisti esperti, ci occupiamo di preparare il sottotetto per l’insufflaggio della cellulosa. Stendiamo teli protettivi per salvaguardare pavimenti, mobili e arredi durante l’insufflaggio.
  3. Insufflaggio della cellulosa: ecco il cuore del nostro intervento. Utilizzando macchinari all’avanguardia soffiamo la cellulosa in modo uniforme all’interno delle intercapedini del tetto, creando una barriera isolante efficace contro il caldo e il freddo.
  4. Verifica e pulizia finale: al termine dell’insufflaggio, verifichiamo la corretta distribuzione della cellulosa e la sua densità e provvediamo a rimuovere i teli protettivi lasciando il sottotetto perfettamente in ordine.

Tutto questo in un solo giorno. Il nostro metodo di lavoro è rapido, efficiente e non invasivo. E meno dispendioso! Infatti agire direttamente nel sottotetto permette di risparmiare evitando il noleggio delle impalcature. Potrai finalmente dire addio alle preoccupazioni legate ai lunghi cantieri e goderti i benefici di un tetto isolato, guadagnando in comfort abitativo, in tempi record.

Perché scegliere l’isolamento termico in un giorno di ProTetto?

Oltre alla rapidità del servizio, scegliere ProTetto per l’isolamento del tuo tetto ti garantisce:

  • Efficacia garantita: la cellulosa è un materiale isolante di altissima qualità, in grado di ridurre fino al 60% le dispersioni termiche, regalandoti un clima interno confortevole in ogni stagione.
  • Pulizia e praticità: il processo di insufflaggio è pulito e non invasivo, non sporca la tua casa e non lascia residui.
  • Consulenza energetica: i nostri esperti ti aiuteranno a scegliere la soluzione di isolamento più adatta alle tue esigenze e a calcolare il risparmio energetico potenziale.
  • Assistenza per le agevolazioni fiscali: ti assistiamo nella richiesta di agevolazioni fiscali e bonus.
  • Tranquillità e affidabilità: offriamo una garanzia di 10 anni sui nostri interventi.

Isolamento cellulosa tetto con ProTetto: maggior comfort abitativo in un solo giorno

Siamo talmente sicuri delle promesse che ti facciamo che se per qualsiasi motivo i lavori non dovessero essere completati in un giorno, il saldo non è dovuto fino a lavoro ultimato.
Quindi non aspettare oltre. Trasforma il tuo tetto in una barriera efficiente contro caldo e freddo con ProTetto. Il comfort abitativo e il risparmio energetico ti aspettano: contattaci oggi per un sopralluogo gratuito.